my job

Svolgere attività di consulenza e assistenza legale specialistica per la tutela e la promozione delle creazioni intellettuali coadiuvata da un network di professionisti in Italia e all’estero attraverso affiliati in Francia, Spagna e Stati Uniti (www.idealex.net).

biografy

Avvocato civilista specializzato in proprietà intellettuale. E’ iscritta all'Albo degli avvocati di Bologna.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1999 (magna cum laude) presso l’Università degli Studi di Bologna.
Vincitrice di borse di studio presso l’Università Parigi I Phanteòn Sorbonne e presso l’Università “La Normale di Pisa” in Gestione ed Economia del mercato dell’arte.
Dopo esperienze in noti studi legali a Bologna e all’estero (Parigi - New York) svolge attività professionale in proprio con altri professionisti.
E’ partner fondatrice di Idealex, centro internazionale di consulenza e promozione per le arti.
Pubblica regolarmente articoli e saggi in materia di proprietà intellettuale (in AEDON de Il Mulino, “Il Sole 24 ore”, “Il diritto d’autore” Giuffrè, www.fashionlaw.net, Sounday Times, "Il diritto di seguito" Allemandi, ecc..).
Relatrice in numerose conferenze in materia di proprietà intellettuale e mercato dell’arte e relativamente alle stesse svolge attività didattica per istituzioni pubbliche e private.
E’ stata membro della commissione italiana per la redazione del “Codice Comunitario dei Beni Culturali” per conto del CNRS francese e segue alcuni progetti internazionali in materia di diritti d’autore.
Collabora con la cattedra di Diritto Industriale della Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.